Un'ampia scelta di Defibrillatori - Ad ognuno il suo DAE

Il DEFIBRILLATORE SEMI AUTOMATICO ESTERNO (DAE) è molto più semplice da usare del tuo smartphone o del tuo tablet! Grazie alla sua semplicità di utilizzo tutti siamo chiamati ad utilizzarlo quando necessario (dopo apposito corso di formazione BLSD)  perchè NON SEI TU A FARE DIAGNOSI sulla persona colpita da malore ma è il DEFIBRILLATORE a fare tutto…a te basta collegare gli elettrodi e accenderlo! A questo punto sarà il DAE a decidere se erogare la scarica oppure no!!!  

Legge 120 del 3 Aprile 2001 – Utilizzo dei defibrillatori semiautomatici in ambito extraospedaliero.
Art.1. “È consentito l’uso del Defibrillatore semiautomatico in sede extraospedaliera anche al personale sanitario non medico, nonché al personale non sanitario che abbia ricevuto una formazione specifica nelle attività di rianimazione cardiopolmonare”. 

DOVE DEVE ESSERE COLLOCATO UN DEFIBRILLATORE SEMI-AUTOMATICO ESTERNO o DAE?

L’obiettivo è quello di costituire in tutte le città italiane (e del Mondo!)  una capillare rete di defibrillatori collocati in zone strategiche in grado di favorire la defibrillazione entro quattro/cinque minuti dall’arresto cardiaco e quindi ancor prima dell’intervento dei mezzi di soccorso sanitari.
Quindi i defibrillatori sono da collocare in luoghi di aggregazione cittadina o di grande frequentazione o ad alto afflusso turistico, in strutture dove si registra un grande afflusso di pubblico o dove sia più attesa l’incidenza di arresti cardiaci.

IL DECRETO 18 MARZO 2011 del MINISTERO DELLA SALUTE INDIVIDUA ``CRITERI E MODALITA' DI DIFFUSIONE DEI DEFIBRILLATORI SEMI-AUTOMATICI ESTERNI``:

  • strutture sanitarie e sociosanitarie residenziali e semiresidenziali autorizzate, poliambulatori, ambulatori dei medici di medicina generale;
  • luoghi in cui si pratica attività ricreativa ludica, sportiva agonistica e non agonistica anche a livello dilettantistico: auditorium, cinema, teatri, parchi divertimento, discoteche, sale gioco e strutture ricreative, stadi, centri sportivi;
  • luoghi dove vi è presenza di elevati flussi di persone o attività a rischio: grandi e piccoli scali per mezzi di trasporto aerei, ferroviari e marittimi, strutture industriali;
  • luoghi che richiamano un’alta affluenza di persone e sono caratterizzati da picchi notevoli di frequentazione: centri commerciali, ipermercati, grandi magazzini, alberghi, ristoranti, stabilimenti balneari e stazioni sciistiche;
  • strutture sede di istituti penitenziari, istituti penali per i minori, centri di permanenza temporanea e assistenza;
  • strutture di Enti pubblici: scuole, università, uffici;
  • postazioni estemporanee per manifestazioni o eventi artistici, sportivi, civili, religiosi;
  • le farmacie, per l’alta affluenza di persone e la capillare diffusione nei centri urbani che le rendono di fatto punti di riferimento in caso di emergenze sul territorio.

 

I defibrillatori devono essere collocati in posti facili da raggiungere

con un cartello che ne indichi la presenza 

con la dicitura ed il simbolo del defibrillatore semiautomatico esterno ben visibile.

Abbiamo selezionati i MIGLIORI DEFIBRILLATORI SEMI AUTOMATICI ESTERNI presenti sul mercato dando molta importanza a:

  • – RAPPORTO QUALITA’ – PREZZO
  • – STORICITA’ ED AFFIDABILITA’ DEL PRODUTTORE
  • – UTILIZZO ADULTO O ANCHE PEDIATRICO
  • – BASSI COSTI DI GESTIONE
  • – FACILITA’ DI UTILIZZO

Scegli il tuo Defibrillatore

RESCUE SAM

Realizzato completamente in Italia dalla ditta Progetti Medical di Torino che lo vende in oltre 60 paesi del mondo.Con un peso di poco superiore ai 2 kg il Rescue Sam è in grado di erogare 200J già dalla prima scarica. Fornito di bella borsa di trasporto, protettiva e molto pratica e la garanzia di ben 8 anni con centro assistenza in Italia. Massima affidabilità tecnica e prezzo veramente interessante, con bassi costi di gestione.

Scopri di più »

TECNOHEART PLUS

Importato dalla TECNO-GAZ Industries,  leader Italiano dal 1979 nella produzione di apparecchi elettromedicale. Questo prodotto di ultimissima generazione, grazie ad un semplice selettore Adulto/Pediatrico, ha la particolarità di poter utilizzare le stesse piastre sia per bambini che per adulti, quindi un unico costo. Si accende aprendo il coperchio, ed è estremamente intuitivo. Una chicca, il manico è la batteria: fantastico!

Scopri di più »

IPAD CU SP1

E’ un prodotto di ultima generazione di produzione Koreana, permette di utilizzare le stesse piastre sia per bambini che per adulti grazie ad un selettore. Qualitativamente perfetto e con un impatto visivo straordinario. Ottima qualità al giusto prezzo e bassi costi di gestione. Da preferire se il defibrillatore è da collocare in ambienti anche estremi (IP55) con presenza di adulti e anche bambini sotto gli 8 anni

Scopri di più »

LIFEPACK CR PLUS

Semplicissimo da utilizzare il LIFEPAK CR Plus è stato realizzato con le stesse soluzioni tecnologiche presenti nei defibrillatori professionali. Dotato di un sistema di ricarica Charge-Pak permette di mantenere la batteria interna del defibrillatore sempre nel suo stato di carica ottimale. E’ dotato di una doppia coppia di elettrodi per adulti. Se potete permettervi di spendere qualcosa in più, questo è il Top in assoluto!

Scopri di più »

LIFELINE DEFIB TECH

E’ al TOP per qualità, robustezza, materiali utilizzati, storicità del prodotto e affidabilità del produttore USA. E’ in dotazione all’ ESERCITO AMERICANO avendone superato i severi test con una batteria in grado di supportare 300 scariche o 7 anni in stand-by (unico al mondo). Particolarmente indicato per ambienti anche estremi (IP54) con presenza di soli adulti, in configurazione pediatrica ha costi di gestione un po’ elevati.

Scopri di più »

PHILIPS HEARTSTART HS1

Piccolo e leggero (solo 1,5 kg), il defibrillatore HeartStart OnSite guida il soccorritore attraverso le varie fasi della defibrillazione e della rianimazione cardiopolmonare con istruzioni vocali chiare e dal suono naturale. Inoltre  può essere utilizzato sia su adulti che su bambini in quanto la speciale cartuccia di elettrodi SMART pediatrici e riduce automaticamente l’energia utilizzata a un livello adeguato per il trattamento dei bambini, attivando contemporaneamente istruzioni dettagliate relative alla rianimazione cardiopolmonare pediatrica.

Scopri di più »

SAMARITAN 350P- 500P

Piccolo, leggero e facilmente trasportabile (solo 1,1 kg), vanta il più alto grado di resistenza agli agenti esterni (IP56). La cartuccia PAD-PAK  incorpora  in un’unica soluzione sia gli elettrodi che la batteria e permette di risparmiare tantissimo sui costi di gestione. La versione 500P, anche se più costosa, permette di guidare l’operatore ad un corretto massaggio cardiaco. Costruito con materiali di altissima qualità, tanto da poter offrire garanzia di 10 anni (unico al mondo).

Scopri di più »

ZOLL AED PLUS

Un defibrillatore STRAORDINARIO: è dotato di tecnologia Real CPR Help che indica la frequenza e la profondità delle compressioni toraciche, guidando il soccorritore a fornire una rianimazione cardiopolmonare corretta. Caratteristica unica la scelta di utilizzare batterie al litio facilmente reperibili sul mercato (costo 25/30,00 €) che si traduce in un enorme risparmio sui costi di gestione. Se potete permettervi di spendere (solo inizialmente) qualcosa in più questa è la scelta ottimale.

Scopri di più »

Acquista i tuoi ACCESSORI DAE

Kit Dae

Teca Dae Esterno

Teca Dae Interno

Colonna Dae

Cartello Dae

Cartello DAE Bifacciale

Freccia Dae orizzontale

Freccia Dae verticale

ECCO LA NOSTRA OFFERTA per la CARDIOPROTEZIONE dei tuoi luoghi:

  • Defibrillatore semi-automatico RESCUE SAM della PROGETTI MEDICAL completo di Batteria, Piaste adulto, piastre pediatrice, Borsa di trasporto.
  • Teca in alluminio porta defibrillatore da interno
  • Cartello DAE monofacciale in alluminio 30×30 cm
  • Kit primo intervento per DAE contenente: pocket mask, forbici, rasoio, guanti saslviettine, borsello.
  • CORSO BLSD CERTIFICATIVO per l’utilizzo del defibrillatore per 1 partecipante (incluso attestato, card manuale e pocket mask).

OFFERTA PROMO € 900,00 + iva

Non perdere l’occasione…contattaci per un peventivo personalizzato!!!!! 

Richiedi una Consulenza Gratuita

emergenza e sicurezza

Non perderti le ultime novità, Resta Aggiornato! Registrati alla Nostra Newsletter