Un'ampia scelta di Defibrillatori - Ad ognuno il suo DAE
Il DEFIBRILLATORE SEMI AUTOMATICO ESTERNO (DAE) è molto più semplice da usare del tuo smartphone o del tuo tablet! Grazie alla sua semplicità di utilizzo tutti siamo chiamati ad utilizzarlo quando necessario (dopo apposito corso di formazione BLSD) perchè NON SEI TU A FARE DIAGNOSI sulla persona colpita da malore ma è il DEFIBRILLATORE a fare tutto…a te basta collegare gli elettrodi e accenderlo! A questo punto sarà il DAE a decidere se erogare la scarica oppure no!!!
Legge 120 del 3 Aprile 2001 – Utilizzo dei defibrillatori semiautomatici in ambito extraospedaliero.
Art.1. “È consentito l’uso del Defibrillatore semiautomatico in sede extraospedaliera anche al personale sanitario non medico, nonché al personale non sanitario che abbia ricevuto una formazione specifica nelle attività di rianimazione cardiopolmonare”.
DOVE DEVE ESSERE COLLOCATO UN DEFIBRILLATORE SEMI-AUTOMATICO ESTERNO o DAE?
L’obiettivo è quello di costituire in tutte le città italiane (e del Mondo!) una capillare rete di defibrillatori collocati in zone strategiche in grado di favorire la defibrillazione entro quattro/cinque minuti dall’arresto cardiaco e quindi ancor prima dell’intervento dei mezzi di soccorso sanitari.
Quindi i defibrillatori sono da collocare in luoghi di aggregazione cittadina o di grande frequentazione o ad alto afflusso turistico, in strutture dove si registra un grande afflusso di pubblico o dove sia più attesa l’incidenza di arresti cardiaci.
IL DECRETO 18 MARZO 2011 del MINISTERO DELLA SALUTE INDIVIDUA "CRITERI E MODALITA' DI DIFFUSIONE DEI DEFIBRILLATORI SEMI-AUTOMATICI ESTERNI":
- strutture sanitarie e sociosanitarie residenziali e semiresidenziali autorizzate, poliambulatori, ambulatori dei medici di medicina generale;
- luoghi in cui si pratica attività ricreativa ludica, sportiva agonistica e non agonistica anche a livello dilettantistico: auditorium, cinema, teatri, parchi divertimento, discoteche, sale gioco e strutture ricreative, stadi, centri sportivi;
- luoghi dove vi è presenza di elevati flussi di persone o attività a rischio: grandi e piccoli scali per mezzi di trasporto aerei, ferroviari e marittimi, strutture industriali;
- luoghi che richiamano un’alta affluenza di persone e sono caratterizzati da picchi notevoli di frequentazione: centri commerciali, ipermercati, grandi magazzini, alberghi, ristoranti, stabilimenti balneari e stazioni sciistiche;
- strutture sede di istituti penitenziari, istituti penali per i minori, centri di permanenza temporanea e assistenza;
- strutture di Enti pubblici: scuole, università, uffici;
- postazioni estemporanee per manifestazioni o eventi artistici, sportivi, civili, religiosi;
- le farmacie, per l’alta affluenza di persone e la capillare diffusione nei centri urbani che le rendono di fatto punti di riferimento in caso di emergenze sul territorio.
I defibrillatori devono essere collocati in posti facili da raggiungere
con un cartello che ne indichi la presenza
con la dicitura ed il simbolo del defibrillatore semiautomatico esterno ben visibile.
Abbiamo selezionati i MIGLIORI DEFIBRILLATORI SEMI AUTOMATICI ESTERNI presenti sul mercato dando molta importanza a:
- – RAPPORTO QUALITA’ – PREZZO
- – STORICITA’ ED AFFIDABILITA’ DEL PRODUTTORE
- – UTILIZZO ADULTO O ANCHE PEDIATRICO
- – BASSI COSTI DI GESTIONE
- – FACILITA’ DI UTILIZZO
Scegli il tuo Defibrillatore
Acquista i tuoi ACCESSORI DAE
ECCO LA NOSTRA OFFERTA per la CARDIOPROTEZIONE dei tuoi luoghi:
- Defibrillatore semi-automatico TECNOHEART PLUS compreso di Batteria capacità 5 Anni, selettore Adulti/Pediatrico con 1 coppia di elettrodi e borsa da trasporto, IP54. (Garanzia 5 anni dal costruttore).
- Teca in alluminio porta defibrillatore da interno.
- Cartello DAE monofacciale in alluminio 30×30 cm.
- Kit primo intervento per DAE contenente: pocket mask, forbici, rasoio, guanti salviettine, borsello.
OFFERTA PROMO € 1.100,00 iva inclusa
Non perdere l’occasione…contattaci per un preventivo personalizzato!!!!!